La classe II B della Scuola Primaria "F.Mazzarello" ha partecipato ad una attività di Peer education nel laboratorio di fisica con gli studenti del Liceo Majorana                                    (a.s.2016/17)

Ecco alcune foto:

 

 

     

 

    

 

   

  

 

Ecco il video realizzato durante l'attività ed una bella dimostrazione di stima:

 

Da parte della Rappresentante della classe II B.

A.S. 2016/2017

VIVA LA SCUOLA!

CIRCOLO FRANCA MAZZARELLO di TORINO

…Le scrivo, a nome della classe, perché credo nel pensiero condiviso e nel lavoro cooperativo, ma Le scrivo anche, e questo accede ad una condivisione assolutamente personale, perché nel 1976 entravo in questa scuola come alunna e allora l’innovazione del luogo, le proposte formative e le risorse erano all’avanguardia. Accompagnare mio figlio a salire le scale della scuola è stato più che emozionante perché riconosco il valore assoluto che solo la libertà del sapere ci permette nella costruzione di noi come persone e come cittadini.

La valutazione del lavoro delle insegnanti non spetta ai genitori, ma mi piacerebbe pensare che, invece, possa spettare anche a noi genitori, la valorizzazione del loro lavoro.

Le scrivo perché vedo e sento una classe serena e un ben-essere che è frutto di un lavoro di valore. Trovo fondamentale lo spazio lasciato alle emozioni dei bambini, l’aiutarli nel cercare le parole per dirle e quindi , nella definizione, per riconoscerle. Mi colpisce lo sguardo acceso che è altro dalla professionalità e che da valore ulteriore a questa. Mi sorprende la ricerca continua di strumenti, luoghi, occasioni che siano di stimolo al mondo che i nostri bambini si stanno costruendo.

Ci tenevo a sottolineare a Lei, che fa da Coordinatrice di una filiera virtuosa di buone prassi e che, quindi, la promuove in prima persona, che stiamo costruendo con le nostre maestre un bel pensiero di Scuola e che salutiamo i nostri bambini al mattino consapevoli che il nostro affidarli alle maestre sia realmente, fuori dalla retorica e dai mandati istituzionali, un regalo prezioso per la loro crescita.

Le scrivo per condividere un pensiero che sa di cose semplici e come tutte le cose semplici, in realtà, porta con sé la potenza della complessità.

Grazie per l’attenzione, Le auguro un buon lavoro e una Buona Giornata


 

La rappresentante di classe e tutta la II B

 

 

Albo on line

albo on line

 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 

Statistiche

Visite agli articoli
88994

Dove siamo

  •     Via Collino, 12-10137 Torino
  •     Tel: +39 011 3096817
  •     Fax:+39 011 307468
  •     Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  •     PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  •     C.F. n. 8 0 0 9 4 6 8 0 0 1 6
  •     CODICE UNIVOCO PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA:    UFJDVT

        Trovaci sulla mappa

 

 

  •  
  •  

Seguici su Facebook

Go to top